Dati e statistiche sul couponing: quanti clienti puoi raggiungere ogni giorno?
- 17 Febbraio 2019
- Couponing
- brand, branding, buoni, buonionline, buono, campagnedimarketing, centricommerciali, centrocommerciale, cinema, clienti, comunicazionemirata, concerti, coupon, couponing, coupononline, geolocalizzata, geolocalizzazione, marketing, nuoviclienti, parcheggi, peva, pevacoupon, pubblicità, risparmio, target, targetizzare, targetizzazione, voucher
- Leave a comment
Tra i consumatori che ricevono un buono o voucher, la percentuale di quelli che vanno poi effettivamente a compiere l’acquisto materiale è di circa il 30% con riferimento a cifre che arrivano fino a 50 euro. Nel caso di cifra tra i 50 ed i 100 euro la percentuale scende al 17%. Se si scavalla la soglia dei 500 euro la percentuale è dell’1% soltanto.
Quali clienti si possono raggiungere? Le possibilità di targetizzazione del couponing
- 11 Gennaio 2019
- Couponing
- brand, branding, buoni, buonionline, buono, campagnedimarketing, centricommerciali, centrocommerciale, cinema, clienti, comunicazionemirata, concerti, coupon, couponing, coupononline, geolocalizzata, geolocalizzazione, marketing, nuoviclienti, parcheggi, peva, pevacoupon, pubblicità, risparmio, target, targetizzare, targetizzazione, voucher
- Leave a comment
In ambito marketing il target è un parametro di riferimento fondamentale che deve essere valutato prima di compiere qualsiasi passo: con il termine target si va ad indicare il pubblico al quale ci si andrà a riferire.
Aumenta la brand identity della tua azienda: un altro vantaggio dei coupon
Con una campagna di coupon è possibile incrementare la brand identity della propria azienda, quindi il proprio marchio: con il termine brand identity si va a designare esattamente la capacità di essere riconoscibili dal di fuori a prima vista.
Tipologie di coupon: i coupon regalo
I coupon regalo sono una soluzione alternativa del buono di acquisto tradizionale che non rappresenta soltanto un semplice sconto, ma garantisce il diritto a ricevere un prodotto o un servizio senza doverlo pagare.