Risorse per le Imprese: Come comportarsi per superare l’epidemia di COVID-19
- 30 Marzo 2020
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Come comportarsi per superare l’epidemia di COVID-19
Noi di Peva Coupon stiamo lavorando per aiutare e supportare le piccole e medie imprese in merito alla recente pandemia di COVID-19. Sappiamo che le aziende come la tua, potrebbero affrontare cambiamenti imprevisti e sempre maggiori difficoltà nel lavoro: per questo ci impegniamo a offrire tutta l’assistenza possibile.
Ecco cinque passaggi che puoi seguire oggi stesso:
Non perderti gli aggiornamenti seguendo fonti affidabili e ufficiali, come i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e il servizio sanitario nazionale, in modo da reagire rapidamente ai cambiamenti che potrebbero riguardare te o i tuoi clienti.
Condividi in modo proattivo informazioni importanti con i tuoi clienti tramite e-mail, sito web, Pagina Facebook, profilo Instagram Business o qualsiasi altro mezzo che usi generalmente per connetterti con loro. Tieni presente che puoi fissare i post importanti in alto nella tua Pagina Facebook per una visualizzazione rapida. Potresti includere informazioni relative alle misure che stai adottando per garantire la sicurezza delle tue sedi o dei tuoi prodotti, o relative al modo in cui gestirai le richieste dei clienti se prevedi ritardi nelle consegne.
Nel caso in cui tu debba posticipare o annullare qualche evento in programma a causa dell'epidemia, prova a organizzare un webinar o sessioni in diretta sui canali social come Facebook o Instagram.
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Informati e rimani al sicuro.
Rimani in contatto con i tuoi clienti.
Prova a organizzare eventi online.
Prevedi un piano per l'assistenza clienti.
Al fine di dimostrare reattività e trasparenza ai clienti in questo difficile momento, preparati alle domande e alle richieste in arrivo. Prova a creare una bozza per le risposte via e-mail basate su modello oppure configura i messaggi istantanei di risposta con le informazioni che, secondo te, i clienti vorranno ricevere. Connettiti con i clienti gratuitamente e in tempo reale tramite i messaggi di Instagram Direct , Messenger oppure configurando un profilo WhatsApp Business .
Prepara una lista di risposte alle domande che i tuoi clienti potrebbero porti, e fornisci più dettagli e rassicurazioni possibili nelle tue risposte. Ecco un esempio di FAQ che potresti ricevere:
D: Posso annullare il mio ordine (biglietti di viaggi/programmi formativi/iscrizione in palestra)?
R: Ovviamente annulleremo il tuo ordine/riprogrammeremo o annulleremo il tuo viaggio/metteremo in standby la tua iscrizione su richiesta. Una volta annullato l'ordine, l'importo speso per l'acquisto iniziale ti verrà rimborsato sul tuo conto. Speriamo di rivederti presto!
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