CoViD19 Aziende e Professionisti al Servizio del Paese
- 10 Marzo 2020
- Couponing, Marketing, Social Media, Trend
- amuchina, ancheconilsorriso, celafaremo, combattiamoilcoronavirus, combattiamolo, combattiamoloinsieme, corona, coronavirus, couponing, coupons, covid19, edesubitocorona, edesubitoex, fermaimoci, igiene, iostoacasa, italia, lavatilemani, peva, rialziamocipiuforti, sensocivico, stateacasa, stateincasa, staysafe, stopcoronavirus, verona
- Leave a comment
Bloccati dal COVID-19?
Scopri come riattivare la tua attività >>
I Professionisti della Pubblicità e della Comunicazione scendono in campo con un’unità operativa per suggerire alle Parti Sociali e alle Istituzioni un programma di azioni utili al superamento dell’attuale contesto di crisi e al rilancio del Made in Italy e del Sistema Italia.
PEVA COUPON non ha voluto agire da sola in questo momento di grave difficoltà per il Paese, per questo siamo scesi in campo con le altre associazioni di categoria, convinti che sia importante mettere le nostre competenze al servizio delle Parti Sociali e delle Istituzioni, ma anche dimostrare la capacità di “fare rete” con altri professionisti del settore. Solidarietà, collaborazione, impegno sono le parole chiave di un programma di azioni che ci vedrà coinvolti. Di seguito il progetto congiunto con l’associazione Nazionale Confcommercio.
Redazione Peva Coupon
L’emergenza coronavirus ha messo in evidenza quanto sia importante una corretta comunicazione ben strutturata e fluida con azioni concete in grado di reagire ai danni economici, di immagine e di reputazione che il nostro Paese sta subendo.
Saper gestire la difficoltà in momenti di crisi è compito della “buona comunicazione”!
Con una lettera alle Istituzioni, la Rete delle Associazioni Confcommercio Italia scende in campo per mettere a disposizione del Paese le competenze, l’esperienza e le capacità progettuali dei propri soci.
A questo scopo, abbiamo deciso di riunire le esperienze di manager e agenzie per metterle a disposizione delle Istituzioni e delle Parti Sociali a livello nazionale, regionale e locale, in grado di garantire un confronto costruttivo, utile a disegnare insieme i prossimi passi a sostegno delle aziende italiane e a difesa della reputazione del nostro Paese in questo momento critico.
Ecco le prime proposte operative :
1. Comunicare che l’Italia non si ferma
Un programma concreto che permetta di trasformare l’attuale “paura e crisi” in “comunicazione positiva”. Comportamenti e azioni di gestione della crisi, di continuità del lavoro e di rilancio della reputazione, che permetta alle piccole e medie imprese di
2. Testimoniare il lavoro ai tempi del coronavirus:
Raccontare – attraverso la voce di lavoratori e imprenditori – su come è cambiata l’organizzazione e la comunicazione nei posti di lavoro e le ricadute sulle famiglie. Una profonda analisi del fenomeno per far luce sui rischi occupazionali e sulle crisi aziendali.
3. I giovani e il CoViD19
Sensibilizzare i giovani imprenditori come eroi collaborativi della “ricostruzione” del nostro Paese.
4. Sistema Italia e Made in Italy :
Un “progetto aperto” in grado di riunire per competenze e risorse, varie realtà produttive e commerciali consorziate per un percorso di rilancio dell’immagine del nostro Paese nel mondo attraverso le articolazioni internazionali delle Associazioni della Rete.
Ogni Associazione della Rete vanta competenze specifiche di alto valore professionale in tutti i campi della Comunicazione e della gestione aziendale.
Un patrimonio di cultura e professionalità di cui l’Italia ha bisogno e di cui Forze Sociali e Istituzioni possono avvalersi per rilanciare la reputazione e l’economia del nostro Paese.
Resta Aggiornato su
Coupon e Pubblicità Mirata >>
Conclusione
Tra le misure che stanno permettendo la continuità produttiva nelle cosiddette zone rosse, c’è lo smart working.
Lo smart working
è una forma flessibile di organizzazione del lavoro, che mira a ridurne i costi e, di conseguenza, ad aumentare l’efficienza e la produttività delle imprese. Introdotta nella legislazione italiana da alcuni anni con l’obiettivo di facilitare l’equilibrio tra lavoro e vita privata dei dipendenti, la legge di bilancio 2019 ne ha promosso la diffusione all’interno delle aziende, anche in virtù della crescente diffusione della connettività, che rende i dipendenti in grado di svolgere efficacemente i loro compiti fuori dall’ufficio, rimanendo in modo conveniente collegati ai loro datori di lavoro.
L’e-commerce:
Per gli imprenditori e le piccole aziende comunicare un’offerta promozionale o diffondere una nuova campagna pubblicitaria online basta un click.
Collegandosi all’e-commerce tutti possono conoscere in tempo reale le novità di prodotto, le prossime uscite, le promozioni in corso.
Con le giuste forme di comunicazione è possibile raggiungere migliaia di persone, mirando in maniera molto precisa ai loro bisogni ed interessi, e trasporti puntuali ed evoluti permettono di operare in ogni zona d’italia e del mondo.
Che possa essere questo il segreto di una ripresa?
La Comunicazione
Che Funziona!
Credi che il couponing online possa migliorare la tua strategia di comunicazione?
Lascia un tuo suggerimento e analizzeremo insieme il tuo caso.
You must be logged in to post a comment.