Strategie di marketing: come ampliare la tua campagna di couponing
- 6 Aprile 2019
- Couponing
- brand, branding, buoni, buonionline, buono, campagnedimarketing, centricommerciali, centrocommerciale, cinema, clienti, comunicazionemirata, concerti, coupon, couponing, coupononline, geolocalizzata, geolocalizzazione, marketing, nuoviclienti, parcheggi, peva, pevacoupon, pubblicità, risparmio, target, targetizzare, targetizzazione, voucher
- Leave a comment
Sei alla ricerca di strumenti nuovi e alternativi per le tue campagne di marketing? Uno di quelli in grado di garantire la miglior resa a basso costo è il couponing: abbiamo già visto in modo dettagliato le peculiarità di questo prodotto ed i suoi vantaggi. Se te lo sei perso, leggi l’articolo dedicato (QUI).
Si parla di una forma di marketing a basso costo, con ampia possibilità di targetizzazione e con un buon margine di ritorno sull’investimento. Chi si rivolge ad una campagna di couponing ha diverse strade da valutare: campagne tradizionali che prevedono quindi buoni cartacei da diffondere con strumenti tradizionali; campagne multimediali che vanno invece a sfruttare lo strumento multimediale per la propria diffusione. Come si può ampliare la propria campagna di couponing?
Aumentare il numero di destinatari
Ampliare la propria campagna di couponing significa aumentare il numero di potenziali fruitori della stessa. E quindi ancora una volta a fare la differenza è l’elemento legato alla scelta della tipologia di strumento che si va ad utilizzare.
Pensiamo ad esempio ad una campagna di couponing tradizionale (link ad articolo n.3), tramite diffusione fisica di buoni acquisto. Per poter ampliare il pubblico di riferimento è di assoluta importanza prima di tutto ottimizzare il lavoro di profilazione (link ad articolo), quindi ottimizzazione del target di riferimento; rivolgersi ad utenti che siano interessati al prodotto è il metodo migliore per aumentare le conversioni.
In sostanza si parla di creare engagement ed ottimizzare così il valore tra utenti che ricevono il buono e utenti che poi diventano effettivamente consumatori.
Non sei convinto? Noi ti mostriamo i risultati! Leggi l’articolo (link all’articolo) dedicato.
Resta Aggiornato
su Coupon e Pubblicità Mirata >>
Le opportunità della rete
Ovviamente il discorso cambia totalmente se ci si affida a campagne di couponing in rete. Qui il pubblico di riferimento cambia ed a variare sono quindi anche gli strumenti da utilizzare. Sul web si può puntare all’effetto della viralità, creare riscontri per trasformare poi i fans in potenziali clienti.
La rete è per definizione uno strumento in grado di ampliare il proprio bacino di utenza dato che la propria campagna potrà essere vista da un numero molto più nutrito di utenti. E da questo punto di vista ciò che conta è sfruttare gli strumenti attuali della rete, come il mobile.
Fare couponing con il mobile
Per ampliare la tua campagna di couponing l’idea di rivolgersi al mobile può essere intelligente. Impostando una campagna di mobile couponing si va a promuovere il proprio brand creando un’offerta integrata con l’esperienza di navigazione dell’utente.
Integrando quindi una multicanalità della proposta, alternando diversi strumenti, ad una proposta allettante in grado di creare valore per il consumatore e semplice da fruire, si può pensare di ampliare la portata della propria campagna di couponing.
Dove integrare le tue campagne di couponing? Oggi i social media e l’email marketing si dimostrano strumenti molto validi per la realizzazione di una campagna efficace.
You must be logged in to post a comment.