Amplia la tua campagna coupon: raggiungi i tuoi nuovi clienti su Facebook
- 3 Maggio 2019
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Facebook come strumento di marketing: già da tempo il popolare social network, il più utilizzato al mondo, ha abbandonato il suo ruolo iniziale di luogo ludico per tenere contatti con un pubblico di amici ed è diventata una piazza ideale per promuovere prodotti e servizi.
In sostanza oggi Facebook, così come tutti gli altri social media più utilizzati, è uno di quei luoghi nei quali si muove buona parte della comunicazione e per questo non può essere tralasciato da una azienda.
Su Facebook è possibile promuovere campagne di marketing (link all’articolo), per tutte le tasche e sperare di raggiungere un pubblico altamente targettizzato con una grande varietà di contenuti.
Fare pubblicità su Facebook
Perché fare pubblicità su Facebook? Si parla di un social la cui diffusione è su base planetaria con circa 500 milioni di utenti attivi che danno vita a diversi miliardi di contenuti condivisi ogni settimana: una porta su un mondo di utenti enorme per uno strumento le cui potenzialità sono enormi.
Oggi su Facebook è possibile seguire diverse strade per lanciare una promozione: esistono i profili aziendali, le pagine e, da qualche tempo, anche i canali distributivi nel senso che negli ultimi periodi Facebook ha aperto il proprio marketplace diventando in questo modo uno strumento alla stregua dei colossi quali ad esempio Amazon. Se si vuole ampliare una campagna di coupon Facebook può essere quindi il terreno ideale.
Ecco tutti i dettagli
sul social media marketing >>
Come utilizzare Facebook per il marketing
Profili, pagine o gruppi: la scelta è ampia ed ognuno di questi strumenti ha proprie peculiarità con relativi pro e contro. Una pagina è senza dubbio più professionale, istituzionale; un gruppo è più un luogo per far incontrare utenti mentre un profilo può essere anche personale, legato ad un singolo individuo.
Per fare couponing su Facebook può essere utile ricorrere anche al meccanismo di adsense offerto dal social network, che poi è molto simile nel meccanismo a quello proposto da Google. Le campagne a pagamento di Facebook sono semplici da gestire, possono essere più o meno costose a seconda della scelta dell’utente e altamente personalizzabili dal punto di vista del target.
Facebook per migliorare una campagna di coupon
Oggi buona parte dei potenziali clienti è attiva su Facebook, un bacino di utenza potenziale che non si può ignorare. Una campagna di coupon su Facebook parte inevitabilmente da un lavoro di targetizzazione e ad una successiva elaborazione di un messaggio promozionale adeguato, servizio che offriamo costantemente ai nostri clienti grazie al social media marketing.
L’utente potrà, con un semplice click, scaricare il buono o riceverlo direttamente sulla propria casella postale (quella con la quale si è registrati a Facebook). Se l’offerta è particolarmente invitate e il prodotto o servizio rappresenta realmente un valore aggiunto, si potrà sperare anche nella condivisione spontanea da parte degli utenti, che in questo modo diventeranno indirettamente a loro volta uno strumento di marketing per la nostra azienda.
Pensi ancora che i social network non siano uno strumento adatto alla tua azienda?
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One thought on “Amplia la tua campagna coupon: raggiungi i tuoi nuovi clienti su Facebook”
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Admin
27 Luglio 2019non sono d’accordo