Amplia la tua campagna di coupon: mail marketing
- 23 Aprile 2019
- Couponing
- brand, branding, buoni, buonionline, buono, campagnedimarketing, centricommerciali, centrocommerciale, cinema, clienti, comunicazionemirata, concerti, coupon, couponing, coupononline, email, emailmarketing, geolocalizzata, geolocalizzazione, marketing, nuoviclienti, parcheggi, peva, pevacoupon, pubblicità, risparmio, target, targetizzare, targetizzazione, voucher
- 2 Comments
Il web è uno degli strumenti più efficaci per le proprie campagne di marketing (link all’articolo), anche quando si parla di couponing. I buoni acquisto o voucher stanno spopolando tra le aziende che ne hanno compreso le enormi potenzialità.
Dall’altro lato, quindi in ottica utente, i vantaggi sono molteplici e la facilità di fruizione rende i coupon molto ambiti. Unendo i due fattori, coupon e uso della rete, vediamo quali sono i canali più importanti da valutare per migliorare le proprie campagne.
Il mail marketing, quindi marketing tramite email, è ad oggi uno strumento di grande interesse per promuovere coupon in rete.
Cos’è l’e-mail marketing
Con il termine e-mail marketing o mail marketing si fa riferimento ad una forma di marketing diretta, che utilizza la posta elettronica per inviare messaggi commerciali e promozionali.
Uno degli strumenti che con maggiore frequenza viene utilizzato dalla aziende.
Attraverso una campagna di mail marketing che sia targettizzata, e quindi che abbia studiato un preciso target di riferimento al quale rivolgersi, si può pensare di migliorare le proprie performance ampliando di molto il bacino di utenza dei destinatari.
I costi ridotti quasi al minimo e la possibilità di raggiungere una platea folta rendono lo strumento dell’e-mail marketing uno dei più appetiti dalle aziende piccole, medie e grandi.
Copon e Social>>
Non Perdere Nemmeno un Aggiornamento!
E-mail marketing e coupon
Pensiamo anche ai grandi brand che, periodicamente, inviano comunicazioni commerciali ed offerte di varia natura ad un pubblico profilato, a chi magari ha già effettuato un acquisto ed ha lasciato i propri recapiti per essere sempre informato su promozioni future.
Ma fare mail marketing significa anche essere un’azienda di medie dimensioni, come nel caso del negozio di quartiere che raccoglie i dati dei propri clienti storici e che, con cadenza periodica, provvede ad inviar loro mail personalizzate (in questo caso, ben più gradite rispetto a quelle standard inviate in stock) con buoni sconto nominativi.
Come fare couponing con le e-mail?
In sostanza fare couponing con le e-mail è un qualcosa che può rivelarsi indispensabile per raggiungere un pubblico sparso su un territorio ampio; oltre che efficace per fidelizzare il cliente, per tenere contatti con lui e per andare a proporgli con una certe frequenza offerte personalizzate.
Grazie al marketing tramite mail è possibile ampliare quindi la tua campagna di coupon raggiungendo un pubblico targettizzato, interessato al prodotto o servizio e andando al contempo a fidelizzarlo con proposte personalizzate.
Pensi ancora che l’email marketing non sia uno strumento adatto alla tua azienda?
2 thoughts on “Amplia la tua campagna di coupon: mail marketing”
You must be logged in to post a comment.
Zapraszamy
22 Giugno 2019Buongiorno,
Vi rubo un secondo con una proposta molto semplice: cerco siti internet che accettano di farsi pagare per pubblicare guest post a pagamento. Il guest post e un articolo “ospite” in linea con il vostro piano editoriale, che contiene un link a sito rilevante. Di solito forniamo noi l’articolo e ovviamente vi verra corrisposto il pagamento di una fee
Chiedo scusa per le modalita di contatto insolite, prima di procedere ovviamente vi forniremo tutte le informazioni relative alla nostra Agenzia SEO
Se interessati scrivete pure a linkbuildingservices2019@gmail.com
Serviziweb Digital Specialist
17 Dicembre 2020Salve,
puo spigarci meglio?
serviziweb@pevacoupon.it