Aumenta la brand identity della tua azienda: un altro vantaggio dei coupon
Proseguiamo la carrellata relativa a quelli che sono i vantaggi di affidarsi ai voucher o coupon per promuovere la propria azienda. Detto che si tratta di strumenti rapidi, economici, tramite i quali è possibile targettizzare al meglio la propria clientela (soprattutto con la modalità dei voucher in rete) ci sono altri aspetti da analizzare per comprendere le potenzialità dello strumento.
Se ancora non ti è chiaro di cosa stiamo parlando, leggi l’articolo dedicato al couponing (link QUI)!
Con una campagna di coupon è possibile incrementare la brand identity della propria azienda, quindi il proprio marchio: con il termine brand identity si va a designare esattamente la capacità di essere riconoscibili dal di fuori a prima vista. Quanto gli utenti conoscono ed apprezzano il nostro brand? Quanto riusciamo ad essere affidabili ai loro occhi?
Il concetto di brand identity
Tutto questo va ad identificare il concetto di la brand identity. Costruirsi una identità di azienda che sia il più possibile chiara è la base di partenza per andare poi a lanciare campagne di marketing più efficaci in quanto maggiormente targettizzate sul consumatore ideale.
Costruire l’identità del proprio brand è un traguardo che si raggiunge lavorando su molteplici aspetti: dal nome della propria azienda passando per i colori, slogan, elementi grafici e comunicativi in generale.
Da tutto questo può dipendere il successo o meno di un marchio sul mercato e, aspetto non certamente marginale, a tutto questo può contribuire anche lo strumento del coupon. In che modo si può fare branding con i coupon?
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Fare branding con i coupon
Lo strumento del coupon ha una duplice valenza e va a fornire soluzioni sia al consumatore finale che alla azienda. In sostanza tramite un voucher il consumatore avrà un vantaggio notevole in termini economici, di sconto, mentre la azienda che lo propone andrà a farsi conoscere sul mercato da nuovi clienti.
Un meccanismo che è alla base del marketing e che si rafforza proprio grazie alle potenzialità del buono acquisto. Pensare ad una campagna di voucher è quindi una soluzione per ampliare il raggio del proprio brand, ovvero per far conoscere il servizio o il prodotto che si sta proponendo ad un pubblico sempre più ampio.
Trovare nuovi clienti con i coupon
Un processo che passa in modo inevitabile da un buon lavoro di targetizzazione, ovvero di identificazione del proprio target di riferimento e quindi del potenziale pubblico al quale ci si va a rivolgere.
Sulla base di questa passaggio preliminare si procede poi alla creazione di una campagna di coupon adeguata e mirata. E qui entra in gioco l’aspetto della brand identity dato che ciò che si andrà a fare sarà far conoscere il proprio marchio ad un pubblico sempre più ampio e che abbia interesse per quel determinato settore.
Lavorando anche sull’istintività dei consumatori e quindi andando a predisporre coupon accattivanti sotto tutti i punti di vista, si potrà riuscire ad incrementare la fama del proprio brand sul mercato.
L’Identità Aziendale è infatti quello che si dice e si vede di un brand. È tangibile e cattura l’attenzione dei suoi potenziali interlocutori.
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