Tipologie di coupon: i coupon regalo
Tra le tipologie di coupon cui le aziende fanno sempre maggiore riferimento ci sono i tradizionali coupon regalo: strumenti che non passeranno mai di moda e che rappresentano una soluzione ideale per ricorrenze particolari, quando non si abbia certezza su cosa regalare.
I coupon regalo sono una soluzione alternativa del buono di acquisto tradizionale che non rappresenta soltanto un semplice sconto, ma garantisce il diritto a ricevere un prodotto o un servizio senza doverlo pagare. Si parla quindi di un titolo il cui valore è stabilito a priori, non quindi come i coupon sconto che invece danno diritto ad una scontistica per acquisto di un determinato servizio o prodotto.
Conosci già le differenti tipologie di coupon? Prima di proseguire con la lettura di questo articolo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo (link QUI).
Caratteristiche dei coupon regalo
Sono tantissime le occasioni per le quali i coupon regalo si rivelano essere estremamente utili. Pensiamo alle feste di Natale, ad un compleanno, ad una ricorrenza varia ed anche al modo in cui una azienda può gratificare i propri dipendenti regalando loro strumenti di tale natura.
Oggi tutti i grandi brand offrono possibilità di questo genere ai consumatori: chiunque può acquistare un buono regalo in negozi, centri commerciali, anche su internet presso siti dei marketplace più noti, su tutti Amazon che offre tale opportunità.
Le caratteristiche dei coupon regalo sono quelle di avere diversi tagli, a seconda della tipologia di presente che si desidera. Si parla di valore economico vero e proprio, che può essere più o meno elevato.
Resta Aggiornato
su Coupon e Pubblicità Mirata >>
Perché i coupon regalo?
Perché ricorrere ai coupon regalo? Perché si tratta di uno strumento comodo che toglie all’utente che lo acquista diverse incombenze e che, al contempo, lascia ampio margine di manovra nella scelta del prodotto da acquistare a chi invece lo riceve.
Parlando in ottica aziendale i coupon regalo sono strumenti ottimali in quanto efficienti e convenienti: anche a livello fiscale, dato che sono deducibili oltre che di semplice gestione a livello amministrativo.
Un buono regalo è poi fruibile nell’immediato, non presenta attese e solitamente non ha scadenze a stretto giro, di conseguenza chi lo riceve ha tutto il tempo per usufruirne.
Dove trovare i coupon regalo
I coupon regalo possono essere poi acquistati oggi in modo facilitato direttamente in rete: sono tantissimi i siti che offrono questa possibilità, sia portali di realtà specifiche e quindi di brand, che marketplace o siti nei quali si fanno confluire diverse tipologie di coupon regalo.
Attenzione però non li dobbiamo confondere con i coupon via internet (link QUI)!
I coupon regalo sono un’idea utile per chi effettua l’acquisto del buono, in quanto non è tenuto a conoscere gusti e preferenze di chi lo riceverà; quest’ultimo a sua volta potrà scegliere liberamente cosa acquistare a quando. Non a caso si parla di strumenti molto utilizzati dalle aziende in determinati periodi dell’anno, come ad esempio sotto Natale, per omaggiare i propri dipendenti.
You must be logged in to post a comment.